giovedì 26 maggio 2011

Saturno 15/05/2011


Solita strumentazione.
Seeing stimato 5/10.

2 commenti:

  1. Ciao Andrea,
    sono stata un po' lontana dalla rete..... e adesso che sono tornata mi lascio volentieri trasportare nel tuo viaggio celeste....
    che meraviglia di immagini...io sono assolutamente ignorante in materia di astronomia....non conosco i termini tecnici..sono appena in grado di comprendere le cose più evidenti... o la fatica e l'impegno richiesti dalla creazione di una mappa fotografica della luna....però devo dirti che ammiro molto le tue immagini.. pur non potendone apprezzare appieno il grande valore: in esse si vedono i corpi celesti come sono....la desolazione della superficie della Luna è...viva.
    Il mio commento puramente emotivo te lo lascio qui.. davanti a Saturno......solenne...emozionante...vivo.
    Grazie per condividere tutto questo, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Red, grazie molte per il commento. Anche io sono rimasto un po' lontano dal sito in questo periodo, in quanto non ho potuto riprendere molto ( causa brutto tempo). L'importante, almeno principalmente, non è conoscere i termini tecnici per dare un giudizio empirico positivo o negativo che sia, ma la mia passione è nata da una voglia di esplorare l'universo, soprattutto il sistema solare che mi ha sempre affascinato. Molte volte ho divagato con la mia immaginazione. Come affermò Giacomo Leopardi o un più vicino Pascoli, l'unico che può essere felice e vivere il tutto con grande curiosità e passione è il fanciullino, ovvero colui che SENTE e non ragiona.

    Andrea Mistretta

    RispondiElimina