sabato 11 giugno 2011

Saturno, nuova elaborazione

Solito modalità di ripresa. 1033/3070 frames
Registax 5.1 + Registax 6 + Iris
Credo sia il migliore saturno fatto fin ora, da me ovviamente.
Alla prossima.

Andrea Mistretta










.

1 commento:

  1. Bello il tuo riferimento al fanciullino come "strumento" di esplorazione dell'universo.... la curiosità dei piccoli è la lente più potente del nostro mondo... riesce a mettere a fuoco dettagli davvero microscopici.
    Molto emozionante questa immagine... mi commuove l'idea di poter osservare una parte di universo così lontana per noi umani...... mi commuove l'idea che Saturno sia sempre lì..... padrone del suo tempo quanto e più di noi.... I suoi anelli...gas, credo... sono affascinanti... un'opera d'arte...... Bellezza espressa in una dimensione molto complessa.
    Grazie per questa finestra... l'emozione che provo qui mi ricorda quella che sentivo quando abitavo ancora in campagna... quasi sulla sommità di una collina. la notte le stelle erano visibilissime... le costellazioni sembravano le pagine di un libro....... in particolare ricordo il momento in cui faceva la sua comparsa Orione..... se mi concentravo per bene... nel silenzio... riuscivo a percepire il movimento della Terra... il sorgere delle stelle......
    Dove abito ora le stelle non le vedo più così...sono racchiuse in un ritaglio di cielo fra le case e le luci dei lampioni..... ma posso venire qui... e vedere un po' più in là.
    Grazie....buona domenica
    un sorriso

    RispondiElimina