Vi posto le prime immagini della Luna da me effettuate. Fortunatamente ora sono migliorato molto, ma comunque niente è da buttare perchè tutto fa esperienza:
Questa immagine presenta il Sinus Iridum, una costa della Luna che si trova nei pressi di Plato, uno dei crateri lunari più conosciuti. La ripresa è stata effettuata attraverso il telescopio con una semplice fotocamera compatta, un oculare e una barlow 2x tele Vue.
Anche questa immagine è stata effettuata allo stesso modo dell'altra. Si tratta del famoso cratere Keplero, che si trova ad est di copernicus. Anche qui si notano alcuni dettagli intorno al cratere.
Ecco raffigurata una parte della zona sud ovest della luna ( come la vediamo ad occhio nudo). Si possono osservare Clavius, Longomontanus, Maginus e Tycho. Si possono individuare trovando il rombo che si trova più o meno al centro dell'immagine.
L'ultima foto che vi presento è il famoso Plato.
Essendo queste le prime foto da me effettuate della Luna, sono sicuramente poco buone, anche se fanno parte di quelle piccole soddisfazioni che sono riuscito a darmi. Spero che siano di vostro gradimento.
Alla prossima!
Andrea Mistretta
Nessun commento:
Posta un commento